lunedì 17 giugno 2013

Finalmente sei arrivata.

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane !

Jerome Kafka Jerome


Dana è nata l'8 Aprile 2013 a Vignola, in provincia di Modena. 
Io e il mio ragazzo abbiamo atteso con febbrile impazienza la sua nascita, abbiamo predisposto tutto per il suo arrivo.
Abbiamo condiviso con il padrone dei suoi genitori, due dolcissimi pastori tedeschi, la gioia della sua venuta al mondo.
Un mese fa siamo andati per la prima volta a trovarla, abbiamo visto per la prima volta questa palla di pelo morbida che zampettava in giro curiosa insieme ai suoi quattro fratellini e quando l'abbiamo salutata per tornare a casa già non vedevamo l'ora di poterla portare via con noi (con anche qualche lacrima da parte mia...). 
Ieri finalmente quel giorno è arrivato: dopo un viaggio di più di cinque ore, arrivati davanti al cancello della casa in cui è nata il cuore mi batteva a mille...Subito l'abbiamo riconosciuta grazie a quelle sue macchiette bianche sulle zampette, ormai non era più una palla di pelo ma un cagnolino ugualmente stupendo. 
Ha salutato mamma, papà, l'unico fratellino che non è ancora stato portato nella sua nuova casa, la casa in cui è nata, i suoi padroni che l'hanno tanto amata e a cui si è stretto lo stomaco al momento di salutarla. Ha visto allontanarsi le piante di ciliegie, le case di mattoni chiari, il luogo in cui è nata (l'unico che prima avesse visto) dai finestrini dell'auto.
Inizialmente un po' impaurita si è poi abituata alle curve, all'aria che le scompigliava il pelo, al movimento della macchina. 
Le quattro ore di viaggio sono state lunghe, soprattutto per lei, ma finalmente, ieri sera alle 8 è arrivata a casa. 
L'attesa è finita.

Benvenuta piccola Dana. 





7 commenti:

  1. Ma è stupendissima ** Anche mia cugina recentemente ha adottato un cucciolino,è tremendo! Quando sono così piccoli me li mangerei *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' appena arrivata quindi è ancora troppo timida per fare disastri...Vedremo. Lei è già all'incirca 12 kg di cagnolotto, quindi non è esattamente minuscola ;)

      Elimina
    2. In effetti ahah Io ogni volta che vado a trovare mia cugina torno con le braccia completamente mangiucchiate xD Fortuna che il suo è uno scricciolo xD

      Elimina

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3