giovedì 18 aprile 2013

Contest // Raccontiamoci con i libri

BBMAG


Ciao!!
Ho deciso di partecipare all'iniziativa Raccontiamoci con i libri del blog BabyBazar. 
Queste sono le domande, saranno utili se volete conoscermi un po' di più.

Libro classico o e-reader?
Ho appena comprato l' e-reader e lo sto adorando...Per me che macino km in treno è molto più comodo, non mi affeziono ai libri in quanto oggetti ma in quanto contenuto, ma può essere che passato l'entusiasmo cambierò idea. 

Il primo libro che hai amato?
La pietra del vecchio pescatore di Pat O'Shea è il primo libro che papà mi ha letto da piccola prima della nanna, in tutto penso che me l'abbia letto una decina di volte...

Il libro che hai letto più volte?
In ballottaggio ci sono La fabbrica di cioccolato di Roal Dahl (che leggo almeno una volta all'anno da piccola in italiano ora in inglese) e Jack Frusciante è uscito dal gruppo  di Enrico Brizzi (la mia Bibbia durante l'adolescenza).

Il personaggio in cui ti identifichi di più?
Renée, da L'eleganza del riccio di Muriel Barbery

Il libro che hai odiato?
Mare delle verità di Andrea De Carlo. Adoravo De Carlo da quando avevo 12 anni, ma quando ho letto quel libro orrendo non sono più riuscita a leggere nulla di questo autore, ho un rifiuto totale. 

Il libro che consiglieresti a un amico?
L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, uno dei miei "libri della vita". 

Il libro che stai leggendo?
L'idiota di Dostoevskj, sono al 20% e credo sarà una cosa lunga

Il libro che sta sul tuo comodino?
Nessuno. Il libro che leggo sta nello zaino che mi porto in università ogni giorno così non rischio di dimenticarlo (TRAGGGGEDIA!!!)

Scambieresti per un giorno la tua vita con quella di quale personaggio?
Una qualunque dei personaggi di Banana Yoshimoto, accomunati dalla ricerca dell'equilibrio interiore che spesso lo trovano. 

Il libro che regaleresti al tuo peggior nemico?
Penso un libro della Kinsella, totalmente inutili da leggere (non me ne vogliate, è una mia opinione...)

Il libro che ti rappresenta?
Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati. Mi sento sempre in attesa di qualcosa, cosa non lo so...


Ringrazio alle amiche di BabyBazar, spero vi sia piaciuto ;)
Se volete partecipate anche voi al contest pubblicate il vostro link quì sotto, scommetto che ne verranno fuori delle belle ;)

A presto...e buona lettura!!!



2 commenti:

<3 Grazie per aver visitato il mio blog e per il tuo commento <3